Con Infoloco informazioni per tutti i gusti

Infoloco: Informazioni per Tutti i Gusti (31 dicembre 2012)

Da Corso Porta Reno o da Piazza della Cattedrale, la vista della Torre dell’Orologio è inconfondibile. Alla sua base, presso un edificio di proprietà del Comune, ha aperto la Infoloco, un nuovo punto informativo nel cuore di Ferrara temporaneo promosso dalla Pro Loco di Ferrara, attivo fino al 10 febbraio 2013.

La Infoloco offre supporto sia ai turisti che ai cittadini, fornendo informazioni su attività culturali, eventi pubblici, promozioni commerciali e curiosità storiche del centro storico di Ferrara. Il Presidente della Pro Loco, Alessandro Gulinati, ha inaugurato la sede sottolineando l’importanza di questo servizio, complementare ai punti info già esistenti. Oltre all’informazione, da qui partiranno visite guidate e saranno offerte degustazioni di prodotti tipici locali.

Gli orari di apertura sono:

• 10:00 – 13:00
  • 16:00 – 19:00

Incarichi organizzativi:

• Responsabile organizzazione: Andrea Morona (Tel. 333 9730703)
  • Formazione volontari: Marco Poltronieri (Tel. 338 2954013)
  • Tesoreria: Ambretta Balboni (Tel. 340 3894799)

Nel contesto di Ferrara Città Aperta, continuano le visite guidate. Tra i prossimi appuntamenti:

• Ore 10.30: “Nel Medioevo ferrarese. La Cattedrale e il Museo della Cattedrale di Ferrara”.
  • Ore 15.00: “Nel Rinascimento ferrarese. Palazzo Costabili e il Museo Archeologico Nazionale”.

Link utili: